MagicDocNet può essere collegato ai principali server dati come SQLServer, Oracle, MYSql, Postgress, SQLite e molti altri. Per poter usufruire delle versioni gratuite di questi server, dove spesso questi sono limitati nella quantità di dati che si possono archiviare, i documenti vengono salvati nel FileSystem. In pratica in una cartella del computer che fa da server dati. Naturalmente i documenti prima del salvataggio vengono criptati.
Componente WEB Rispetto alla versione precedente è ora possibile
gestire i documenti anche da Internet utilizzando i più comuni Browser. Il componente va installato sul server web di Windows (IIS) che poi interagisce con gli stessi dati di MagicDocNet desktop.
In ufficio conviene utilizzare MagicDocNet desktop, fuori ufficio invece si può usare un comune browser internet (anche su tablet o smartphone).
Tecnicamente MagicDocNet è
strutturato in tre moduli. Il primo fa da base per gli altri due, mentre i restanti due collegati al primo soddisfano le esigenze del software desktop per windows nel primo caso e piattaforma web
server nel secondo caso. In questo modo agendo sul codice del primo modulo si aggiorna sia la piattaforma desktop che web, riducendo così i costi di programmazione e manutenzione.
|